Passa ai contenuti principali

QUARTIERE COMASINA : CAOS IN USCITA DA TEANO E "PARCHEGGI IN ATTESA" NELL'AREA LARGO ABBAGNANO


A INTEGRAZIONE DEL POST  PRECEDENTE RIGUARDANTE L'INCONTRO IN VIA GUERZONI DEL 25 LUGLIO US:

Per quanto attiene il caos in uscita da via Teano derivante dal recente cantiere Unareti, in aggiunta alle "storiche situazioni di caos che sono presenti dall'arrivo della m3 in quartiere",  e che aveva provocato una temporanea modifica alle fermate dei bus in via Comasina,  finalmente il cantiere è terminato e quindi le fermate sono state ristabilite nelle posizioni note.  
  • il caos, probabilmente, ha trovato origine da "carenze" di rapporti tra Unareti e Atm!

  • rimane sempre una situazione di caos, particolarmente in alcuni orari del mattino e del pomeriggio fino a sera, per la combinazione  tra arrivo dei bus urbani e interurbani, posteggi irregolari davanti esercizi commerciali e peso eccessivo del traffico privato e  commerciale proveniente da nord.

  • Sono problemi che ci trasciniamo da sempre e che avevamo cercato di affrontare ancora prima dell'arrivo di m3 in quartiere ma la cecità, per non dire altro, di atm/mm  e amministrazione comunale dell'epoca, non avevano reso possibile affrontare. 

  • Il "parking" in uso posto arrivo M3 è pieno fin dalle prime ore della giornata!

  • Il problema è noto anche all'attuale amministrazione comunale e  da tempo sollecitiamo l'Assessora Censi a rendersi disponibile al confronto.

  • Finora l'attenzione ci è stata data solamente dal Municipio 9, anche con una serie di delibere che purtroppo non hanno trovato ascolto presso l'assessorato alla viabilità del comune di Milano.

  • Infine per quanto attiene  i"posteggi in attesa" nelle prime ore della mattinata in largo Abbagnano, come Comitato di Quartiere abbiamo segnalato il problema in comune come alle forze dell'ordine. 

  • Riteniamo che oltre a problemi di viabilità sarebbe bene verificare l'eventuale ricorso al lavoro nero e caporalto di persone dirette ai vari cantieri di Milano e dell'hinterland milanese.




Commenti