Passa ai contenuti principali

 

COMITATO QUARTIERE COMASINA APS 

AGGIORNAMENTI SU FESTA QUARTIERE 14 MAGGIO 2023 E ALTRE  

(RICHIESTA A REGIONE LOMBARDIA SULLE PALAZZINE ALER DELLA COMASINA,  A ASS. INFRASTRUTTURE SUL CANTIERE SEMPRE FERMO DI VIA CICCOTTI, SUL  SOPRALLUOGO AI LOCALI EX CBM SPADINI DI MERCOLEDI' 19 APRILE )



(Testo mail di aggiornamenti vari Venerdì 14 aprile 2023)

Buongiorno a tutti

Stamane sono stati consegnati i plichi con la doc. richiesta per partecipare al Bando sugli eventi aggregativi in Municipio 9.
Bando pubblicato sul sito del Municipio 9 la sera di giovedì 6!!!!!! e  costruito per gli eventi estate/autunno 2023.
Conseguentemente  quelle modalità, con la tempistica obbligata dei 30 gg prima dell'evento  (14 maggio) ci ha costretti  a "correre" per predisporre prima i vari passaggi ( domanda, modulistica con diversi quesiti, linee e finalità, esperienze maturate negli anni (!) planimetria-rendering, preventivo, etc  etc con busta A e Busta B dentro un'altra busta sigillata......) per riuscire nella mattinata di venerdì 14 cm - termine ultimo per la consegna ,a recarci all'Ufficio protocollo di Via Guerzoni per la registrazione.
Abbiamo presentato anche la richiesta di Patrocinio Municipale e la richiesta di esenzione Cosap.

In questi giorni abbiamo fatto presente alla responsabile della procedura e all'Assessore  del Municipio le nostre osservazioni sul Bando che non conteneva alcun riguardo per gli eventi primaverili costringendoci quindi non solo alla solita "corsa" ma anche al rischio di errori per la complessità delle norme contenute nel Bando e per i tempi così ridotti. (V.allegata una parte della corrispondenza). 
Le difficoltà nelle quali ci siamo trovati ci porteranno a consegnare invece solo lunedì mattina gli elenchi di espositori/hobbysti e intrattenimenti per i più piccoli con la speranza di non incontrare problemi.


Per altri problemi: su Aler è stato chiesto un incontro di aggiornamento sulle palazzine aler del quartiere in conseguenza del cambio in Assessorato (il quarto in quattro anni!!!); la richiesta è stata fatta oltre che al Presidente di Aler anche all'Ufficio di Presidenza della regione in quanto a distanza di oltre un mese dall'insediamento della nuova Giunta il neo Assessore al settore Paolo Franco non è ancora contattabile....


E 'stata fatta richiesta invece all'Assessora alle Infrastrutture di regione Lombardia Sig.ra Terzi e p.c. alla Presidente del Municipio 9 (Pirovano) sul continuo blocco delle attività nel cantiere del Parcheggio di interscambio di FNM di Via Ciccotti.


Infine due notizie positive: 1) finalmente dopo una quantità enorme di sollecitazioni, AMSAe Polizia Locale hanno posto fine alla permanenza dei cartelli con divieto di sosta per lavaggio notturno (che veniva fatto da tempo di giorno) e che creava solo problemi agli abitanti delle vicine palazzine nei tratti Val di Bondo direzione Litta Modignani e soprattutto Via Salemi anche per la presenza del Centro sportivo.

2) E' giunta poco fa la comunicazione dalla segreteria dell'Assessore Granelli sul sopralluogo programmato per mercoledì 19 h 15  presso i locali dell'ex CBM con la partecipazione delle Associazioni interessate. Anche qui una vicenda che si trascina da anni e sulla quale ci siamo impegnati verso l'Assessore Granelli ad accompagnare quanti hanno dimostrato interesse all'utilizzo dei locali.


A risentirci prossima settimana.



AGGIORNAMENTO 18 APRILE 2023 : 

RICHIESTA RIUNIONE URGENTE   AL 

MUNICIPIO 9 PER MANTENERE LA 

FESTA DEL 14 MAGGIO IN PIAZZA GASPARRI




Commenti