VIA VAL DI BONDO - TRATTO VERSO CONSULTORIO E CENTROSEMPREVERDI - Q.Comasina
Ecco uno degli spazi rimanenti del quartiere Comasina di cui non si conosce ancora la titolarità e quindi la responsabilità di tenerlo in ordine, alias sicurezza, su condizioni del manto stradale, pulizia , etc.
Il tratto in questione è l'area compresa tra il limite del supercondominio Val di Bondo 21 e il normale tratto di Val di Bondo in uso al traffico privato e pubblico.
Purtroppo è terra di nessuno e quindi è nelle condizioni note di degrado sia sulla sicurezza rispetto al manto stradale sia sulla mancanza assoluta di pulizia.
Noi, come Comitato Quartiere, negli anni, siamo riusciti ad ottenere qualche raro intervento, ma come eccezione, perchè a loro dire non compreso nel contratto di servizio con il Comune di Milano.
Ma insieme al degrado per la mancanza di interventi AMSA c'è un altro problema nel senso che le condizioni dell'asfalto sono pessime e rappresentano un pericolo.
Stamane una prova evidente con la caduta di una persona anziana finita al Pronto soccorso di Niguarda.
Ci siamo rivolti agli Assessori al Demanio ed alla Sicurezza del Comune di Milano ed agli Assessori corrispondenti per ruolo del Municipio 9.
Cercheremo ovviamente di avere delle risposte.
A seguire un paio di immagini.
Commenti
Posta un commento
Ogni commento verrà valutato per evitare la chiusura del Blog.