Passa ai contenuti principali

 NOVITA' NEL TRAPORTO PUBBLICO LOCALE  COINVOLGENTI ANCHE  IL QUARTIERE COMASINA

Nel maggio scorso sono state introdotte alcune novità che avevano riguardato l'arrivo del BUS 35 da Via Chiasserini a Bruzzano passando per l'interscambio M3 Affori FNM e del BUS 41 da Vincenzo da Seregno per il Pronto Soccorso di Niguarda dopo anni di attese 

Si sono verificati problemi per l'utenza di Via Pesaro/Senigallia. Quindi ulteriori modifiche con conseguenze, pur limitate, anche per una parte dell'utenza del quartiere Comasina. 

A seguire pubblichiamo una nostra nota che dovrebbe essere pubblicata sul prossimo numero del mensile di Zona (ABC) previsto in questi giorni. 

Nella fase di preparazione di queste ulteriori novità si sono verificati alcuni problemi da noi portati all'attenzione dell'Assessorato alla Mobilità ed alla Polizia Locale. 

Questo per la posa troppo anticipata delle strisce blu nello spazio di movimento e fermate del BUS 41 senza oltretutto un avviso immediato per l'utenza. 

Infatti l'avviso di arretramento negli spazi dell'ormai ex capolinea 52 (ora solo normale fermata e fortunatamente con aggiornamento del tabello luminoso per l'aggiunta del BUS 41) è stato messo solo ieri venerdì 3 settembre. 

Logicamente gli spazi sulle strisce blu sono stati utilizzati quasi subito creando problemi alle persone per l'utilizzo del BUS 41 e inoltre alla viabilità perchè la Polizia Locale non è intervenuta immediatamente sui posteggi, tollerati da troppo tempo, sul lato sinistro di Val di Bondo prima dell'edicola. 

Abbiamo fatto diverse mail alla segreteria dell'Assessorato alla Mobilità e soprattutto alla Polizia Locale di Zona 9 (almeno tre con relative fotografie) prima di vedere liberato, a fine mattina di oggi sabato 4, il lato sinistro della strada prima dell'edicola.

A seguire una fotografia che evidenziava la situazione e l'articolo, aggiornato, che dovrebbe comparire su ABC. 

E' prevedibile che si debba ritornare sulle novità riguardanto il BUS 52 ma anche il BUS 41.




Commenti