CASE ALER Quartiere COMASINA
(Spadini 15 e Teano 36)
Lunedì 16 us abbiamo ritenuto opportuno sollecitare l'annunciata Assemblea pubblica in quartiere sulle misure che Aler e Regione Lombardia intendono prendere, a distanza di oltre 60 dalla edificazione, sulle palazzine di proprietà Aler all'interno del Quartiere.
Come è noto, ma preferiamo ricordarlo, dopo la raccolta di firme di inizio giugno, è seguito un incontro in Regione, convocato dall'Assessorato alle Politiche Sociali guidato da Stefano Bolognini.
All'incontro è poi seguito un sopralluogo fatto dall'Assessore insieme al Presidente di Aler
Sig. Giuseppe Sala, con una rappresentanza del Municipio 9 .
L'impegno annunciato dall'Assessore era stato per un'assemblea pubblica dopo la pausa estiva.
Nell'occasione noi, come Comitato di Quartiere, abbiamo fatto presente l'utilità di un'assemblea pubblica in quartiere, indicando il Centro Sempreverdi di Via Val di Bondo, per facilitare la partecipazione delle persone e soprattutto di quelle più anziane.
I mesi sono passati e dopo alcuni solleciti, senza risposta, verso il Municipio 9 abbiamo scelto di rivolgerci direttamente all'Assessore insieme al Presidente di Aler.
Pochi giorni dopo abbiamo avuto assicurazioni dall'Ufficio di Segreteria dell'Assessore che dopo le feste di fine/inizio anno saremmo stati aggiornati positivamente.
Vedremo.
Ecco alcune immagini per rammentare a tutti la situazione insieme al comunicato fatto dopo l'incontro in Regione Lombardia.
Commenti
Posta un commento
Ogni commento verrà valutato per evitare la chiusura del Blog.