Passa ai contenuti principali
ECCO IL TESTO DELLA MAIL INVIATA IL 30 NOV. 2016 al Sindaco di Milano Giuseppe Sala, al Presidente del Municipio 9 Giuseppe Lardieri, a diversi Assessori del Comune, del Municipio 9 alla Polizia Locale di Zona 9, sulle modalità dell'incidente avvenuto intorno alle h 20 di mercoledì 30 us nell'incrocio Teano/Comasina che per fortuna non ha provocato vittime.

"Ieri sera mercoledì 30 novembre intorno alle ore 20 si è verificato un incidente che poteva avere conseguenze ancora peggiori, oltre al semplice ricovero per accertamenti della conducente dell'auto visibile nell'immagine allegata.
A parte il ritardo della Polizia Locale, giunta con oltre due ore dalla chiamata, probabilmente dovuto ad un altro incidente avvenuto a poca distanza all'inizio di Litta Modignani, per quanto a nostra conoscenza, e la fuga dell'automobilista autore dell'incidente, rimane il problema della pericolosità dell'incrocio tra Via Teano e Via Comasina.
L'incidente rappresentato nell'immagine è stato causato dal conducente di una Mercedes che a grande velocità ha sorpassato  la fila delle auto ferme nella solita doppia fila urtando l'auto della persona che per cercava di avere un minimo di visibilità nell'uscire da Via Teano per voltare a sinistra.
Le questioni sono ben note sin dai tempo dell'arrivo della metropolitana, peso del traffico pesante e commerciale in aggiunta alle auto private, alla perdurante sosta selvaggia in barba al sedicente Divieto di fermata ed hanno portato nel tempo a due Delibere dell'ex Consiglio di Zona 9 approvate all'unanimità.
Questo Comitato di Quartiere ha fatto protocollare, oltre alle innumerevoli iniziative precedenti, ad inizio Agosto us, la richiesta documentata per avere la dovuta attenzione al nuovo Sindaco di Milano ed al neo Presidente del Municipio 9; in merito abbiamo riscontrato la disponibilità dell'Assessore Marco Granelli, del Presidente del Municipio 9 Giuseppe Lardieri, dell'Assessore del Municipio 9 Raffaele Todaro.
Ci aspettiamo l'apertura di un Tavolo comune di confronto per affrontare e risolvere le problematiche che da troppo tempo pesano sull'area del Capolinea M3 Comasina.
In attesa di un riscontro per quanto sopra si inviano i più cordiali saluti.
p.la Segreteria del CQComasina
AF
                                                    Il Presidente del CQComasina AG

PS: A questa Mail ci ha risposto il Presidente del Municipio 9 Lardieri che si è fatto carico di organizzare una prima riunione presso la sede del Municipio 9 in Via Guerzoni

Con l'auspicio di iniziare a fare qualcosa di concreto ecco un'immagine dell'incidente e ad seguire un piccolo riassunto di immagini recenti sull'area M3 Comasina







Commenti