Passa ai contenuti principali
MERCOLEDI' 16 NOVEMBRE si è tenuta presso l'area verde della Scuola Sorelle Agazzi di Piazza Gasparri la  giornata della "FESTA DELL'ALBERO IN COMASINA organizzata da LEGA AMBIENTE con TIMBERLAND", con la collaborazione della Direzione della Scuola, gli insegnanti, l'Associazione Genitori, a cui abbiamo dato il nostro sostegno come Comitato di Quartiere.
Obiettivo della giornata di lavoro volontario era una serie di interventi nell'area verde della Scuola con la trasformazione di due "Piscinette" in area verde con l'inserimento di diverse piantine, molte delle quali provenienti dall'Orto comunitario della Scuola.
C'è poi stata la piantumazione di un albero (Bagolaro o Spaccaossi) nel cortile vicino all'ingresso con la guida di un esperto volontario di Lega Ambiente e l'aiuto gioioso di una delegazione delle Primarie.
Nella giornata è stata effettuata una cura radicale nel cosiddetto corridoio anti siringhe, intervento per la cui effettuazione, ci eravamo rivolti, in tempi successivi, ad AMSA, Settore Verde del Comune e Municipio 9.
Alla fine grazie al lavoro dei volontari si è riusciti finalmente a ripulire il corridoio da arbusti , fogliame e rifiuti di varia natura superando il rimpallo burocratico delle competenze!
L'idea della giornata di lavoro era nata nel corso della "Giornata Pulisci il mondo" effettuata a fine settembre sempre presso la Scuola Agazzi e grazie all'iniziativa di Lega Ambiente che ha trovato la disponibilità della Timberland è stata infine realizzata mercoledì ovviamente grazie all'entusiasmo di una sessantina di volontari compreso il contributo importante di molti genitori componenti l'Associazione.
Che questa giornata sia di esempio per tutti, cittadini, istituzioni, insegnanti e di memoria per i ragazzi della scuola che vedranno crescere l'albero di Bagolaro!
Ecco ora alcune belle immagini della giornata:











Commenti