Passa ai contenuti principali
Ecco la locandina sulla nuova Assemblea pubblica a Bruzzano, di martedì sera 12 aprile a a partire dalle ore 20,45, sempre sul tema del Programma di FNM sul terzo binario e conseguente chiusura del passaggio a livello di Via Oroboni.
Il tema è soprattutto se e dove predisporre un sottopassaggio automobilistico senza che questo comporti, come avvenuto ancora nell'ultima assemblea, uno scontro tra i cittadini a seconda delle scelte di collocazione del sottopasso.
La questione riguarda anche gli abitanti delle vie limitrofe alla ferrovia (Vie Dora Riparia, Baltea, Salvemini e Forni) per le conseguenze sulle modifiche alla viabilità e sulle conseguenze delle varie proposte portate nel progetto del Comune e/o di alcuni comitati di cittadini.
Sui numeri di ABC di Febbraio e Marzo c'è ampia documentazione.
Quello che possiamo rimarcare, come Comitato Quartiere Comasina, è quanto scelto nel lontano 2002 da Regione Lombardia e FNM, di approvare il progetto così come è attualmente con le conseguenze che hanno portato al sottopasso Astesani allora e che ora creano problemi a Bruzzano ma, in parte, anche al quartiere Comasina.
Allora, insieme ad ABC ed Ascoart di Affori avevamo chiesto lungamente l'interramento, almeno a raso, del percorso ferroviario ma senza ascolto dalle istituzioni del tempo.
Le conseguenze sono state il sottopasso senza pista ciclabile e passaggio pedonale come invece avvenuto, ad esempio a Paderno Dugnano, ed ora con la chiusura del passaggio a livello Oroboni!

Commenti