Passa ai contenuti principali
CASE ALER DI VIA SPADINI 15 E TEANO 36 - 
QUARTIERE COMASINA
Nel Post precedente abbiamo pubblicato alcune immagini a testimonianza delle condizioni in  cui si trovano da troppo tempo gli immobili gestiti da Aler nel quartiere Comasina.
Noi siamo stati avvicinati da alcuni abitanti nel corso della Festa di Vicinato organizzata, da CdZ9, Custodi sociali, Fondazione Aquilone e altre Associazioni presenti nel quartiere Comasina, il 18 settembre 2015 presso l'area giochi di Spadini 1518  (in realtà un'area in completo abbandono da anni).
Gli abitanti che si sono confrontati con noi denunciavano il lassismo della proprietà nei loro confronti e ci chiedevano se potevamo intervenire a loro sostegno. Al momento vista la presenza di una delegazione dei Vigili di Quartiere li abbiamo messi in contatto diretto sulle situazioni di maggiore emergenza e poi li abbiamo invitati a partecipare alle nostre riunioni mensili.
Da qui è nato un rapporto di scambio di informazioni che ha prodotto alcune iniziative come una loro raccolta di firme, per quanto riguarda Spadini 15, ed una nostra Lettera sulle case di Teano 36, entrambe dirette verso la Direzione Generale di ALER in Viale Romagna - Milano.
Precedentemente noi avevamo già descritto la situazione nell'ambito di un nostro Comunicato di attività nel quartiere e distribuito anche nella Festa di vicinato;  poi abbiamo inviato alcune mail  ad Aler sullo stato di abbandono dell'intera Aler, sempre sulle maggiori criticità come perdite d'acqua, portoni senza alcuna sicurezza, piante lasciate abbandonate senza potature da anni, case senza messa a terra e altro. Situazioni rappresentate in nostri precedenti Post.
Nell'incontro tenuto in Aler l'8 ottobre successivo avevamo fatto presente alla dirigenza Aler lo scempio chiedendo la doverosità di interventi immediati e di un piano di risanamento, dando inoltre la nostra disponibilità ad un comune confronto sul campo, aspetto che abbiamo poi ripetuto nella  lettera sugli immobili di Teano 36. Ora vedremo....!
Ecco a seguire la petizione fatta da alcuni abitanti di Spadini 15 e la nostra su Teano 36



Commenti