Passa ai contenuti principali
CAOS CAPOLINEA M3 COMASINA
Per il CdZ9 è ora di intervenire!

Approvata una delibera con un voto quasi unanime (una sola astensione) con cui si chiede all?assessore Pierfrancesco Maran "con urgenza di adottare provvedimenti immediati atti a migliorare la situazione viabilistica in essre e programmare interventi a medio termine per risolvere definitivamente la situazione di disagio esistente"
La delibera accoglie il senso delle proposte che, come Comitato di Quartiere Comasina, portiamo avanti da anni!
E' bene rammentare a tutti che nel periodo precedente la costruzione della Stazione Capolinea M3 chiedevamo, inascoltati, l'urgenza di predisporre un parcheggio di interscambio perchè le sole strisce blu non potevano realisticamente bastare. 
All'Amministrazione successiva, con il consenso del CdZ9, ripetevamo che occorreva rimediare a quella insensatezza ma l'unico risultato è stato il parcheggio attualmente in essere per circa 300 posti auto, oltretutto senza intervenire, come da noi richiesto, sulla viabilità circostante con i risultati che sono ben visibili da chiunque. 
Ora dobbiamo aspettarci, insieme al CdZ9, che l'Assessorato alla viabilità, i tecnici di ATM, la Polizia Locale, in sostanza il Comune di Milano, attui quanto contenuto nella delibera approvata unitariamente dal CdZ9, frutto del lavoro delle riunioni della Commissione Territorio presieduta dall'Arch. Luca Simi, a cui noi abbiamo sempre portato in positivo le nostre istanze, senza limitarci alle sole proteste. 
Nel testo della delibera si chiede "di rendere a senso unico in uscita (solo direzione Nord) la Via Comasina nel tratto compreso tra Via Calizzano e Via Novate  consentendo solo ai BUS delle linee ATM la percorrenza in direzione Sud, tale disposizione può essere effettuata con portale elettronico e nell'immediato con segnaletica presidiata da Polizia Locale. Arretrare la fermata delle linee ATM 41 e 52 in Via Teano all'altezza del civico 2; individuare una Task Force di Polizia Locale che sistematicamente due tre volte alla settimana proceda nel verificare la sosta irregolare e il Kiss and Ride abusivo fronte fermata M3; attivare le procedure per BONIFICARE l'area comunale di Via Novate (ex case minime) e realizzarvi un parcheggio di interscambio a raso e piantumato; procedere ad una rettifica dell'incrocio tra Via Novate e Via Comasina che consenta la corretta svolta dei veicoli autoarticolati (verso Nord e verso Ovest). E che la prossima scadenza elettorale non porti a rinvii!
Ecco un campionario di immagini, alcune già pubblicate altre nuove, tanto per rendere più chiaro l'insieme delle argomentazioni da noi sostenute come Comitato Quartiere Comasina.











Commenti