Passa ai contenuti principali
ALLA FINE DOPO TANTE INSISTENZE IL RISULTATO E' ARRIVATO!

Può sembrare esagerato insistere su un particolare che nell'insieme delle problematiche cittadine, o anche solamente limitate al Quartiere Comasina, può rappresentare poco, ma i segnali di attenzione delle istituzioni si vedono anche nelle piccole cose.
Nella fattispecie ci riferiamo ad un "triangolo" alberato posto in congiunzione tra la fine della Via Spadini e l'inizio della Via Teano, all'altezza del civico 36. 
Questi alberi da oltre 15 anni non ricevevano alcuna cura in conseguenza della cronica trascuratezza, per non dire altro, da parte di Aler.
Negli ultimi anni, per la precisione dall'autunno del 2008, abbiamo provato ad insistere, come Comitato di Quartiere Comasina,  verso il Comune di Milano, visti i risultati deludenti accumulati nei contatti con una società pubblica come Aler che, peraltro, ha lasciato parimenti nell'abbandono gli immobili di sua proprietà in Spadini 15 e Teano 36.
Dopo le prime disponibilità tutto si impantanava nella diatriba tra Aler e Comune fino al febbraio di quest'anno (2015) quando è stato fatto un primo intervento di messa in sicurezza su uno dei 5 alberi per le cadute di rami in occasione di maltempo. 
Ora, finalmente, la Ditta incaricata dei lavori per il Settore Verde del Comune (Riva giardini) è intervenuta su tutti e cinque gli alberi ponendo fine ad una situazione che creava problemi ed intralci non più limitati solo ai mezzi dell'AMSA ma anche ai mezzi privati, oltre a rappresentare un pericolo costante per la caduta di rami di ogni dimensione.
Nei prossimi Post pubblicheremo documenti e fotografie sulle proprietà Aler di Spadini 15 e Teano 36 anche grazie alla collaborazione di diverse persone che vi abitano.
Ora, a seguire, le immagini degli interventi fatti in una giornata di nebbia....




Commenti