Passa ai contenuti principali
PRIMA NOTA INFORMATIVA SULLA RIUNIONE DELLA COMMISSIONE DEL CDZ9
DI LUNEDI' 26 OTTOBRE 2015 - Via Guerzoni Milano Dergano

La riunione della Commissione Territorio del CdZ9, convocata dal Presidente della stessa commissione Arch. Luca Simi a seguito dell'invio della nostra documentazione (già presente su questo Blog), accompagnata da una richiesta di ascolto verso il CdZ9, si è svolta come previsto a fine pomeriggio di ieri lunedì 26 cm.
Al termine del dibattito il Presidente Luca Simi ha chiuso la discussione con una proposta articolata su quattro punti che dovranno, nelle sue previsioni, andare a costituire gli aspetti essenziali di una prossima delibera del CdZ9 verso l'Amministrazione Comunale.
Per quanto ci riguarda come Comitato Quartiere Comasina riteniamo importante che i cittadini, una associazione, un Comitato ad esempio come il nostro possano partecipare fin dall'inizio al percorso formativo di un progetto di intervento nel territorio di loro riferimento.
E' con questo spirito che nel partecipare alle riunioni del CdZ9,  pur consapevoli delle difficoltà e con il dovuto realismo, continuiamo a pensarla così!
Per questo consideriamo i quattro punti della conclusione di Simi importanti per il nostro modo di vedere ed ecco l'articolazione degli stessi: 1) ripresa argomento parcheggio area Via Novate pur conoscendo limiti e difficoltà procedurali ed economiche nel toccare un'area sulla quale permane un giudizio di ASL/Arpa  
2) predisposizione di cartellonistica e sistemi già in atto, come in area C o altre situazioni similari a Milano, per evitare che il traffico pesante/commerciale/privato proveniente da Nord - Cormano e Via Novate (esclusi i mezzi pubblici) entri in Via Comasina
3) arretramento delle fermate dei BUS 41/52 in Via Teano  
4) richiesta di maggior presenza della Polizia Locale
Al momento rimaniamo in attesa dello sviluppo degli eventi e del percorso della proposta del Presidente della Commissione, riservandoci di ritornare in argomento appena possibile.
A seguire ancora alcune immagini rappresentanti la situazione attuale di caos nell'area del Capolinea M3 Comasina e che vorremmo  possano finire nel dimenticatoio!







Commenti