Passa ai contenuti principali
QUARTIERE COMASINA: QUALE FUTURO PER PIAZZA GASPARRI ?

E' da tempo che siamo impegnati per ottenere una più consona sistemazione di Piazza Gasparri, per quello che è, e soprattutto dovrebbe, essere il centro del quartiere!
Come si può verificare in precedenti Post siamo riusciti, nei mesi scorsi, ad ottenere finalmente l'impegno dell'Amministrazione Comunale per il rifacimento della sottostante rete fognaria, dopo anni di attese e di disagi, dovuti al palleggio di responsabilità tra ALER ed il Comune.
Ora chiediamo a Comune di Milano e Consiglio di Zona 9 un ulteriore passo per la riqualificazione dell'area e per questo obiettivo siamo riusciti ad avere una prima convocazione della Commissione Territorio del CdZ9 ed una successiva verifica in loco.
Nei mesi scorsi quando l'Assessora Maria Carmela Rozza si è fatta carico, come Amministrazione Comunale, del problema dando il via ai lavori, la stessa  aveva già dimostrato attenzione alla sistemazione della parte sovrastante della piazza per un utilizzo più consono dell'area da parte degli abitanti.
E' proprio in questa direzione che ci siamo mossi come Comitato di Quartiere facendo una prima proposta basata sull'utilizzo di "pilomat" come dissuasori della sosta notturna, proposta poi giudicata di difficile gestione da parte del CdZ9,ed ora una seconda proposta che pubblichiamo a seguire.
Ovviamente noi non abbiamo alcuna pretesa di essere gli unici depositari della doverosa  sistemazione della piazza!
Cerchiamo solamente di sollecitare le istituzioni preposti a farsi carico del problema come "bene pubblico" e quindi le nostre proposte devono essere lette in questo senso,  come sollecitatori di impegni e di proposte e di assunzione di responsabilità verso i cittadini, in primis, da parte del CdZ9 e poi dall'Amministrazione Comunale di Milano.

Commenti