PARCHEGGIO M3 COMASINA - UTILIZZO


IL NUOVO "PARKING" SOPRA LA STAZIONE M3 COMASINA COMINCIA AD ESSERE UTILIZZATO E QUESTA E' UNA BUONA NOTIZIA ANCHE SE, QUASI SICURAMENTE, NON SARA' SUFFICIENTE!

Ecco alcune immagini che dimostrano finalmente un considerevole utilizzo del "Parking" posto sopra la Stazione Capolinea M3 Comasina ed aperto una decina di giorni fa.
In un precedente Post avevamo manifestato le nostre preoccupazioni per i troppi vuoti nel parcheggio dovuti, a nostro parere, alla scarsa pubblicizzazione dell'evento, ai ritardi accumulati nei lavori ed alla facilità con la quale si poteva, almeno fino a qualche giorno fa, posteggiare sull'area verde sotto i ponti della tangenziale.
Le immagini dimostrano, almeno in questi giorni, che grazie ad una presenza finalmente assidua della Polizia Locale  l'area verde suddetta è sgombra ( ci risulta dall'Assessorato competente che recentemente sono state fatte molte multe per le modalità del parcheggio) e contemporaneamente è cresciuto il numero degli automobilisti che ricorrono al nuovo parcheggio ATM.
Purtroppo sono ancora troppo vuoti gli stalli per le biciclette!
Una maggiore conoscenza delle tariffe in uso avrà certamente spinto ad un più positivo ricorso al "Parking". 
Ne elenchiamo alcune come esempio: tariffa fino ad 1 ora per i cosiddetti parcheggi veloci 0,50 Euro, da un'ora fino a 5 ore  1,50, dalla quinta ora fino alla 10^ 2,00 Euro oppure gli abbonamenti come quello settimanale su 7 giorni Euro 8,50 o mensile Euro 32,00.
Quando invece ci riferiamo alla probabile non sufficienza dell'intervento è perchè siamo dell'avviso che solo l'attuazione del secondo Progetto dell'Amministrazione Comunale, in Via Novate/ex Polveriera, nell'area già sede delle cosiddette "Case minime" abbattute a metà anni '80 per ragioni di sicurezza ed ordine pubblico, può contribuire in modo consistente a fronteggiare l'enorme quantità di auto provenienti da Nord.
Il Progetto, per quanto è a nostra conoscenza, è stato bloccato dall'ASL in considerazione della frantumazione e della sepoltura delle "Case minime" con tutta la quantità di amianto ed altro materiale sepolto nel sito ma è anche vero, secondo noi, che stante alle risorse necessarie per la bonifica e del Piano del Comune riguardante soprattutto le Scuole milanesi è immaginabile che serviranno molti anni prima della possibile bonifica del sito di Via Novate e quindi sarebbe bene porsi il problema così come, per altri versi, sarebbe bene porsi il problema di utilizzare l'area verde ultimamente utilizzata a parcheggio selvaggio.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento verrà valutato per evitare la chiusura del Blog.

QUARTIERE COMASINA ECCO L'ALBA DI  DOMENICA 14 APRILE 2024  SACCHETTI IN GRANDE QUANTITA' A FIANCO DEI CESTINI AMSA E POI, BUON ULTI...