Passa ai contenuti principali

PREMIO ALLA VIRTÙ CIVICA


XIII Premio alla Virtù Civica

Premio «Panettone d’Oro» 2013

Domenica 03 febbraio 2013, nella Sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, si è svolta la cerimonia dell’assegnazione del Premio alla Virtù Civica “Panettone d’Oro” 2013.
Il premio alla sua XIII edizione, che è stato istituito dal C.C.M. (Coordinamento dei Comitati Milanesi), Patrocinato da Enti Pubblici e Sponsorizzato da Enti privati, è ormai una tradizione molto attesa dalle persone che vogliono segnalare all’attenzione della Giuria persone ed associazioni che si distinguono per la loro virtù civica nell’espletare mansioni senza nulla pretendere e con tanta discrezione.  
In una sala gremita, con la prolusione di Livia Pomodoro (Presidente Tribunale di Milano), con la presenza delle autorità comunali (Sindaco Pisapia ed Assessore Granelli) e con tutto il Comitato promotore è stata premiata, con attestato di benemerenza,  anche una nostra concittadina precisamente la signora AGNESE BRICOCOLI con la seguente motivazione:

 “Da quasi vent’anni Agnese dona settimanalmente parte del suo tempo a favore degli ammalati gravi dei reparti di Neurologia ed Epatologia dell’ospedale di Niguarda, rappresentando un esempio da seguire per altri futuri nuovi volontario”.
            Un grazie alla signore Agnese per la sua abnegazione e tanti ringraziamenti al Comitato Promotore per la bella riuscita della cerimonia terminata con la degustazione del panettone di San Biagio accompagnata da un brindisi augurale.
                                                                       Gabriele Tieghi

Commenti