Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2021
 RACCOLTA DIFFERENZIATA E PULIZIA STRADE E MARCIAPIEDI  IN COMASINA Il continuo aumento di abbandono di sacchetti e masserizie di varia origine nei più svariati angoli del quartiere è un pessimo segnale! Soprattutto in Via Salemi come in Spadini e Teano è facile notare il crescere di questi comportamenti incivili.  Anche sul livello di pulizia di strade e marciapiedi c'è molto da dire.  Su questa situazione abbiamo più volte fatto segnalazioni al Servizio Clienti di AMSA, accompagnandole da ampia documentazione fotografica.  Ultimamente abbiamo cercato di ottenere un confronto su questi temi, partendo dal presupposto, almeno a nostro parere, che senza un coinvolgimento dei principali amministratore condominiali, come dei market e dei negozi presenti in quartiere non riusciremo ad arginare la situazione.  Ugualmente con il coinvolgimento della Polizia Locale anche con il ricorso a telecamere mobili provvisoriamente posizionate in alcuni punti particolari come avvenuto in altri punti
  PALAZZINE ALER COMASINA  In  Regione Lombardia sono avvenuti, recentemente, diversi cambi negli Assessorati. Questi hanno coinvolto anche l'Assessorato alle Case popolari amministrate dalle Regione (Aler) nella persona di Alessandro Mattinzoli in sostituzione di Stefano Bolognini che ha ricevuto altre deleghe.  Con l'occasione abbiamo ritenuto opportuno, come Comitato Quartiere Comasina, rivolgerci al neo Assessore con una breve presentazione del nostro operato in merito al degrado delle palazzine Aler di Spadini 15 e Teano 36 e degli impegni presi dalla Dirigenza Aler con il consenso del precedente Assessore.  Per buona memoria abbiamo anche allegato il comunicato da noi emesso al termine dell'incontro. A seguire il testo della mail e del comunicato dell'incontro di novembre, con alcune eloquenti immagini a testimonianza delle condizioni delle medesime palazzine.
  SOLIDARIETA' NEL QUARTIERE COMASINA In questi lunghissimi mesi di emergenza sanitaria che purtroppo pare senza fine è cresciuto anche il numero delle persone in difficoltà economica.  A questo problema sono intervenuti diversi provvedimenti sia governativi sia milanesi (Comune e Arcivescovado), poi Regione Lombardia e tante Associazioni.  Molti cittadini hanno dato il loro contributo in termini economici e/o di volontariato . Anche nel nostro quartiere è avvenuto qualcosa di simile e questo è stato molto importante! Ecco un esempio pratico, ad esempio, di come ACLI e Caritas della Comasina hanno inteso partecipazione e solidarietà in una situazione così complessa e difficile. Organizzarsi per raccogliere e distribuire quanto si è raccolto!
  BOTTI DI FINE 2020 IN COMASINA?! COME AL SOLITO O QUASI.  E L'EMERGENZA SANITARIA, LA ZONA ROSSA, I DIVIETI NOTTURNI.....?  ECCO UN TRISTE PANORAMA SIA IN PIAZZA GASPARRI SIA NEI VARI CONDOMINI DEL QUARTIERE. I COMMENTI SONO SUPERFLUI.