Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2020
PIAZZA GASPARRI : NON E' QUESTO IL MODO DI UTILIZZARLA! Quando abbiamo iniziato, come Comitato di Quartiere, ad impegnarci per una piazza libera dalle auto e usufruibile dalle persone, abbiamo dato per scontato che per alcuni il senso del vivere comune non fosse proprio di alto livello.  Certo i vandalismi sono stati finora limitatissimi ma la pessima usanza di alcuni, soprattutto la sera e nel fine settimana, di lasciare sacchetti, lattine e bottigliette in giro, è ben lontana dallo spirito dei tanti che hanno aderito negli anni alle nostre petizioni verso Comune e Municipio per un nuovo modo di vivere la piazza.  Alcuni aspetti dei metodi di intervento da parte di AMSA proveremo a discuterli ma l'amarezza purtroppo rimane e le immagini a seguire parlano da sole.
PESSIMA CONCLUSIONE PER LA TELENOVELA DELL'AFFIDAMENTO ALLA "BORGO DI CHIARAVALLE" DEI LOCALI EX CBM DI VIA SPADINI 15 Ecco il nostro comunicato dopo aver ricevuto un "improvviso" aggiornamento da parte del Municipio 9; in ogni caso per noi come Comitato Comasina non può finire in questo modo.  E'  doveroso che il Comune rimetta a Bando la struttura ma intanto la metta in sicurezza per evitare guai maggiori!
RIACCENSIONE PILOMAT INGRESSO PARTE BASSA DI PIAZZA GASPARRI E ALTRO..... In questi giorni sono stati riaccesi i pilomat di regolazione degli ingressi alla parte passa di piazza Gasparri, come da recente Ordinanza del Sindaco Sala. Nel contempo in questi giorni di continua pioggia si sono ripresentati i problemi più volte da noi segnalati , come Comitato di Quartiere, sulle irregolarità del manto stradale e sulle ulteriori difficoltà che devono affrontare le persone con difficoltà motorie (anziani e carrozzelle) provenienti dal ponticello della Fontana verso piazza Gasparri. Argomenti che avevamo fatto presente nell'incontro fatto in Assessorato nel periodo ante Covid-19 e per il quale avevamo concordato un sopralluogo con i settori mobilità, arredo e verde del Comune. Sopralluogo poi rinviato per l'emergenza sanitaria; peraltro stiamo cercando di contattare gli Uffici per concordare interventi in merito o anche il sopralluogo poi rinviato. Ecco alcune immagini in merit