Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2015
A quando interventi veri per limitare il caos viabilistico per il traffico proveniente da Cormano e Novate Milanese? Riteniamo utile fare un ulteriore aggiornamento del caos viabilistico presente per molte ore della giornata nel tratto di ingresso del Quartiere Comasina per il traffico proveniente da Cormano e Novate Milanese. Le immagini che attestano le difficoltà dei passanti, le usanze delle doppie file di fronte ai negozi e l'occupazione delle strisce pedonali sono state fatte nella mattinata di mercoledì 28 gennaio cm nella zona degli incroci tra le Vie Teano e Via Comasina, ma si possono riscontrare spesso in condizioni peggiori anche intorno alle 14,30/15 e dopo le 18 fino alle 20/20,30. Nell'insistere da parte nostra, come Comitato Quartiere Comasina, su questa situazione ci rifacciamo a seguito di precedenti interventi e mail contenenti nel tempo solleciti e proposte.
Ecco come i comportamenti di una ristretta minoranza di incivili danneggiano la comunità! Le immagini di Via Salemi si ripetono nel tempo nonostante i periodici interventi di AMSA, così come i depositi di varie masserizie in Via Val Sabbia. La distruzione dei vetri della fermata capolinea del Bus 52 è avvenuta nella notte tra sabato 24 e domenica 25 e, se possibile, è ancora più grave.
QUARTIERE COMASINA SONO FINALMENTE RIPRESI I LAVORI DEL CANTIERE PER IL CAMPUS BICOCCA! E' quanto appare nelle immagini allegate e da un veloce colloquio con un addetto ai lavori nel cantiere posto tra le vie Forni, S.Bernardino da Novate e Via Comasina.  E' un'ottima notizia che ci auguriamo venga confermata nei prossimi mesi con il proseguimento dei lavori.
AGGIORNAMENTI SUL QUARTIERE COMASINA :  Cosa è possibile o cosa si vuol fare per superare o almeno limitare il caos viabilistico intorno all'area di ingresso del quartiere?  In questo ci riferiamo al carico automobilistico delle direttrici stradali provenienti da Novate Milanese e da Cormano. E cosa dire sull'area abbandonata ex case minime di Via Novate? Ecco il testo di una Lettera inviata al Comitato di Quartiere Comasina da parte dell'Assessore Marco Granelli e la risposta da noi predisposta sulle diverse problematiche del quartiere.
PRESTO AL VIA I LAVORI DI RECUPERO DELL'EX AREA C.B.M. di Via Spadini - Quartiere COMASINA Nella serata di martedì 13 gennaio 2015, presso il Centro "Sempreverdi" di Via Val di Bondo, 13 si è tenuta una riunione aperta delle Commissioni congiunte Demanio (Presidente Simona Fregoni), Educazione (Presidente Antonella Loconsolo) e Politiche Sociali (Presidente Giovanna Mizzau) del Consiglio di Zona 9 con all'odg l'audizione dei rappresentanti della Cooperativa Sociale "Il Borgo di Chiaravalle" sul loro progetto di riqualificazione della struttura dell'ex Centro Bambini Maltrattati di Via Spadini 15. La struttura, abbandonata da anni per il trasferimento dell'iniziativa in altre realtà milanesi, era stata messa in sicurezza per evitare incursioni di vandali o occupazioni abusive. Il Comitato Quartiere Comasina aveva cercato ripetutamente negli anni scorsi di sollecitare le istituzioni comunali per il recupero della struttura.  Le nostre iniziati

CINEMAINSIEME - Happy hour

Ecco la locandina per un interessante appuntamento presso il Centro Sempreverdi di Via Val di Bondo, 13 al Quartiere Comasina. Il programma della serata inizia alle 19,30 con un "Happy hour" a sorpresa e prosegue alle 20,45 con la proiezione del Film "Colpa delle stelle" ; è possibile la partecipazione anche alla sola visione del Film. Questo programma nasce  dalla collaborazione tra Comitato Quartiere Comasina, Comasina C'entro e "Sempreverdi" e riprende le modalità di simili iniziative fatte periodicamente negli ultimi anni.

VANDALI E VANDALISMO

ECCO COME SI PUO' INTERPRETARE L'ULTIMA NOTTE DELL'ANNO! In Piazza Gasparri, ossia la versione periferica di Piazza Duomo (!?!), come se non bastasse la perdurante situazione di provvisorietà in attesa dell'auspicata riqualificazione, si è aggiunta l'imbecillità di alcuni "individui" che hanno inteso dare il peggio di se stessi per "festeggiare" l'ultima notte del 2014. Eco come appare, nelle immagini poste a seguire, la devastazione che ne è stata fatta! L'intera documentazione fotografica è stata inviata al Sindaco, all'Assessore alla Sicurezza e Polizia Locale, alla Presidente del CdZ9, alla Polizia Locale di Zona 9 e all'AMSA a cui toccherà la "rimessa in ordine". Sarà possibile individuare qualcuno dei responsabili?  Sicuramente i nostri "campioni" avranno provveduto a rendere inservibili alcune telecamere ma alcune sono di difficile distruzione e potrebbero essere d'aiuto ad individuarli....maga