FESTA DOMENICA 13 MAGGIO 2018 IN PIAZZA GASPARRI
"PORTE APERTE IN COMASINA - FESTA DELLA MAMMA"

Nonostante le difficoltà incontrate negli ultimi due mesi, con una pioggia continua di "Bandi e Determine" emesse dal Municipio 9, a imitazione delle altrettante continue piogge di questa strana Primavera, siamo riusciti a mantenere l'impegno che il Comitato di Quartiere Comasina svolge da oltre 30 anni con la tradizionale cadenza della Festa della mamma!

La Festa ha avuto dimensioni ridotte negli spazi e nella tipologia, senza la conseguente presenza degli operatori commerciali e questa era la conseguenza diretta di esserci caricatitutta l'organizzazione sulle nostre spalle, con l'aiuto fondamentale delle Associazioni attive in Quartiere.

Un Grazie agli Hobbysti del Quartiere che hanno partecipato pur sapendo del ridimensionamento della Festa così come alle persone del Quartiere che hanno aderito al nostro appello e che ci sono state di grande aiuto. ma soprattutto dobbiamo ringraziare gli abitanti del Quartiere che hanno evitato di posteggiare in Piazza Gasparri lasciandola libera dalle auto aderendo al nostro semplice "INVITO" al posto del "Divieto" degli anni scorsi! 

Quest'anno con l'assenza degli operatori commerciali non ci era possibile sostenete il costo della presenza della Polizia Locale così come dell'occupazione degli spazi pubblici senza l'ombrello del Municipio 9 in merito al costo della tassa COSAP. 

Quindi con il consenso degli Amministratori interessati abbiamo parzialmente utilizzato i portici della piazza e soprattutto il Sagrato della Chiesa e gli spazi dell'Oratotorio della Parrocchia S.Bernardo con la disponibilità fondamentale del Parrocco Don Aurelio!

E' una grande contraddizione l'essere stati costretti ad utilizzare esclusivamente spazi privati anzichè spazi pubblici per una Festa da sempre da noi intesa come un'iniziativa di coesione sociale nel Quartiere........ma di questo non siamo noi i responsabili!

Noi ci siamo "intestarditi" a fare comunque la Festa del Quartiere con la tradizionale cadenza con la Festa della mamma e ci siamo riusciti pur scontando una serie di limiti che ci erano ben chiari in partenza. Era uno scotto da pagare ma crediamo di aver fatto la scelta giusta!
Ci ritorneremo su questa vicenda con ulteriori commenti....
Ma ora ecco, a seguire, un ampio campionario di immagini della Festa.































Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento verrà valutato per evitare la chiusura del Blog.

QUARTIERE COMASINA ECCO L'ALBA DI  DOMENICA 14 APRILE 2024  SACCHETTI IN GRANDE QUANTITA' A FIANCO DEI CESTINI AMSA E POI, BUON ULTI...