DOMENICA 13 MAGGIO "PORTE APERTE IN COMASINA - FESTA DELLA MAMMA"

Una Delibera di Giunta del Municipio9 ha spostato la Festa del Quartiere tradizionalmente abbinata, da oltre 35 anni, alla Festa della mamma, dalla domenica del 13 alla domenica 27 maggio, questo per un effetto combinato tra la data di emissione del Bando e i tempi tecnici-formali conseguenti!

Come Comitato di Quartiere, insieme alle tante Associazioni attive in Comasina, con le quali collaboriamo da anni per una migliore coesione sociale in quartiere, abbiamo comunemente deciso, tramite una Assemblea straordinaria di mantenere la cadenza della Festa del Quartiere con la Festa della mamma, pur scontando le conseguenze di non avere il riconoscimento del Municipio 9.

Questo comporterà un forte ridimensionamento della Festa come caratteristiche e dimensioni per l'impossibilità della presenza degli operatore commerciali oltre all'impossibilità, per una questioni di costi, di evitare il divieto di posteggio auto in piazza Gasparri. 

Sarà possibile utilizzare solo spazi privati sotto i portici della piazza, l'area pedonale di fronte alla Banca, gli spazi del Sagrato e l'area scoperta dell'oratorio parrocchiale. 
Faremo comunque il possibile e per essere più dettagliati e chiari ecco, a seguire, la Lettera che abbiamo inviato al Presidente del Municipio 9 e il testo del Comunicato che stiamo diffondendo in quartiere.

Nei prossimi POST ritorneremo in argomento a partiere dalla pubblicazione della Locandina della Festa con il Programma completo delle iniziative!




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento verrà valutato per evitare la chiusura del Blog.

QUARTIERE COMASINA ECCO L'ALBA DI  DOMENICA 14 APRILE 2024  SACCHETTI IN GRANDE QUANTITA' A FIANCO DEI CESTINI AMSA E POI, BUON ULTI...